Consorzio per la Promozione Turistica della Murgia
> L'Agriturismo Shangri-là >Home >Consorzio >Proposte >Ospitalità >Offerte >Dove Siamo
>Import/Export

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   

    Viale Unità d'Italia 60
    70020 Cassano delle Murge (BA)
    Tel. Fax 080/775013
    Cell. 329/6155712 - 380/7316013

    Sito internet: www.clubshangri-la.it
    e-mail: info@clubshangri-la.it * Pas.chimienti@alice.it

Grazie all'esperienza maturata ed alla profonda conoscenza del territorio, Vi proponiamo di visitare la  Puglia più autentica nella sua veste migliore. di venire a conoscere luoghi e persone. Vi suggeriamo:

Trulli,Masserie,itinerari e percorsi personalizzati.

Vi invitiamo a scoprire, a vivere una vacanza unica, ad avventurarvi in percorsi gastronomici, artistici, archeologici , naturalistici , religiosi, alla  scoperta di un territorio ricco di meraviglie inesplorate da vivere in tutte le sue sfaccettature.

 Affidabilità, efficienza, disponibilità, cortesia, accoglienza, ospitalità, e l’equo rapporto qualità-prezzo, hanno sempre caratterizzato l’accurato lavoro da noi svolto, gratificato principalmente dalla soddisfazione dei clienti.

A Voi la scelta!  Vi aspettiamo !

Un esempio di tour completo consigliato che permette di visitare la Puglia in 7 giorni.

1°giorno:     Arrivo a BARI.  Sistemazione in Azienda a Cassano delle Murge. Drink di benvenuto, cena e pernottamento.

2° giorno:      Vieste - Monte Sant'Angelo.

Prima colazione,partenza per Vieste, la "Perla del Gargano",visita della città,della Cattedrale romanica,del Castello fatto costruire da Federico II di Svevia. Pranzo in ristorante. Visita di Monte Sant'Angelo, del Santuario e della grotta di San Michele Arcangelo. Rientro in agriturismo, cena a base di prodotti tipici e pernottamento.

3° giorno:   GROTTE DI CASTELLANA -  ALBEROBELLO

Prima colazione, visita guidata alle suggestive Grotte di Castellana,di origine carsica. Scavate dal corso di un fiume sotterraneo,formano il complesso speleologico più grandioso oggi conosciuto in Italia. Proseguimento per Alberobello, fiabesca capitale dei Trulli, che offrono uno spettacolo unico al mondo nel succedersi della miriade di coni, di notevole interesse architettonico, urbanistico, e storico -culturale, considerato patrimonio mondiale dell'Unesco. Rientro in azienda e degustazione di specialità gastronomiche. Visita a Gioia del Colle. Rientro in agriturismo, cena a base di prodotti tipici e pernottamento.

4° giorno: CASTEL DEL MONTE -  TRANI - BARI

Prima colazione, partenza per Castel del Monte, visita all' affascinante ed enigmatico maniero di forma ottagonale tradizionalmente attribuito a Federico II° di Svevia. Proseguimento e visita della  città di Trani, che si affaccia su uno dei porti più belli dell'Adriatico, con la famosa e suggestiva Cattedrale romanica sul mare dedicata a San Nicola Pellegrino. Pranzo in ristorante. Visita della città di Bari, il più antico Porto d'Oriente, dalla Basilica di San Nicola alla Cattedrale di San Sabino fino al Castello Svevo Aragonese. In serata rientro in azienda. Cena a base di prodotti tipici e pernottamento.

5° giorno: LOCOROTONDO - MARTINA FRANCA - GROTTAGLIE

Prima colazione, visita guidata di Locorotondo città del vino e borgo medioevale. Proseguimento per Martina Franca, sontuosa cittadina barocca, ricca di palazzi nobiliari e di affascinanti monumenti. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio proseguimento per Grottaglie, capitale della ceramica pugliese, visita ad un'azienda e possibilità di acquisti souvenir pugliesi. Rientro in agriturismo,cena e pernottamento.

6° giorno: LECCE - OSTUNI

Prima colazione. Visita guidata della città di Lecce,capitale barocca della Puglia. Piazza S. Oronzo, occupata in gran parte dagli scavi dell'anfiteatro romano. Piazza Duomo : massima espressione del Barocco Leccese. Basilica di Santa Croce e Palazzo dei Celestini. Le botteghe artigianali dei più famosi Cartapestai d'Italia. Pranzo in ristorante. Proseguimento e visita guidata  di Ostuni, la candida città bianca di epoca medioevale, caratterizzata da strette e tortuose stradine che portano alla maestosa Cattedrale di stile tardo romanico - gotico. Rientro in agriturismo,cena e pernottamento.

7° giorno:  Gravina - Altamura - Matera.

Prima colazione. Visita guidata alle gravine ed alla città di Gravina. Proseguimento per Altamura, città del Pane. Visita alla città e ad un forno tipico. Rientro e pranzo in agriturismo. Partenza per Matera, visita guidata nella città e passeggiata nel  Sasso Caveoso. Rientro in agriturismo,cena e pernottamento.

8° giorno: Prima colazione, rientro in sede. Fine servizi


ATTIVITA' IN AZIENDA ( A richiesta):
Trasformazione di materie prime in azienda, con percorsi didattico -culturali , collegati al ciclo di produzione :
olive da tavola, olive da olio vino, conserve, confetture
Dal latte ai formaggi
L’orto. Semina e raccolto
Il grano,le farine, il pane nel forno a legna, la pasta
Mandorle e pasticceria
Erbe spontanee : per la cucina ed officinali
Preparazione di salumi
Corsi di cucina tipica
Corsi di degustazione di prodotti tipici (vino olio  formaggi ecc. )
Il percorso dei sensi per distinguere sapori,aromi, rumori colori e forme
Dalle api al miele
Trekking a piedi
Cicloturismo e Free Ride
Mountain Bike
Settimane verdi

Animazione e giochi in campagna.

Contattateci : Pas.chimienti@alice.it  info@clubshangri-là.it



 






 

 
 
info@clubshangri-la.it Agriturismo | Home | Consorzio | E-commerce | Ospitalità | Offerte | Dove Siamo | Proposte | Paloweb.it